Skip links

Un’anno da Engine Dozer: il resoconto del 2023

Nel 2023, Engine Dozer ha vissuto un anno di trasformazione e crescita. Ha rafforzato la propria presenza nel mercato attraverso partnership strategiche con IPD, UFI Filters e MaxiForce, diventando distributore esclusivo in Italia e Albania per parti aftermarket di motori Caterpillar® e macchinari industriali. Ha partecipato a eventi di settore come SAMOTER Verona e SIAE Bari, consolidando la propria reputazione e relazioni commerciali.

Un anno di trasformazione

Nel 2023, Engine Dozer ha tracciato un percorso di crescita e sviluppo notevole, facendo confluire l’esperienza trentennale di Ciro Trivisani in un’azienda dinamica, strutturata e organizzata che attraverso la partecipazione ad eventi di settore, rafforzando rapporti con clienti e fornitori ha messo le basi per questo lungo percorso.

Guidati da un forte spirito di passione e determinazione, fondendo tradizione e modernità ci prepariamo all’inizio di un nuovo anno, ricordando i principali traguardi che, grazie soprattutto alla fiducia dei clienti, abbiamo raggiunto.

Distributore IPD

La nostra collaborazione con IPD ha segnato un importante passo avanti, rafforzando la nostra posizione come unico distributore per Italia e Albania nel settore delle parti aftermarket per motori Caterpillar® e per macchine movimento terra, industriali e agricole. Questa partnership ha reso il nostro magazzino un punto di riferimento per l’eccellenza nel servizio e nella fornitura di componenti.

Officina

L’anno ha visto la nostra officina evolversi con l’adozione di nuovi supporti tecnici, migliorando significativamente la qualità e l’efficienza dei nostri servizi. Importante crescita vi è stata anche sul fattore personale con costanti investimenti e corsi di specializzazione. Questi sviluppi rappresentano un importante pilastro nella nostra strategia di crescita.

Distributore UFI Filters

La nostra nuova partnership con UFI Filters, leader nella produzione di filtri di alta qualità, per applicazioni automotive, agricole, industriale e movimento terra, ha ampliato la nostra offerta di prodotti e servizi. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel fornire soluzioni di eccellenza ai nostri clienti.

SAMOTER Verona 2023

La nostra presenza al SAMOTER a Verona, uno dei principali eventi internazionali del settore, ha messo in luce il nostro impegno, nel voler portare avanti quelle che sono i nostri valori aziendali orientati a prodotti di qualità e al servizio del cliente. Il bilancio dell’evento è stato ampiamente positivo, avendo avuto la possibilità di metterci in vetrina, di consolidare rapporti commerciali e opportunità.

Distributore MaxiForce

L’annuncio della nostra collaborazione con MaxiForce ha rappresentato un momento chiave dell’anno. Questa partnership ci ha permesso di offrire una più ampia gamma di componenti per motori diesel,  in particolare applicazioni per motori John Deere®, Perkins®, Caterpillar®, Yanmar®, Kubota®, Cummins®, migliorando la nostra capacità di rispondere alle esigenze del mercato.

SIAE Bari

La partecipazione al SIAE  a Bari ha sottolineato  la nostra vocazione come interlocutori privilegiati nel sud Italia, nell’assistenza e vendita di ricambi per macchine movimento terra. Questo evento è stato fondamentale per mostrare la gamma di prodotti di cui siamo distributori per la filtrazione e le parti motore, e i numerosi servizi di assistenza che forniamo sui motori revisioni. I risultati emersi da questa seconda fiera a cui abbiamo preso parte nel 2023, ci incoraggiano a partecipare  ai principali eventi previsti nei settori strategici di interesse dei prossimi anni.

Motori

Nel 2023, abbiamo compiuto passi significativi nella revisione dei motori. Concentrando i nostri sforzi nel fornire ricambi originali o aftermarket di altissima qualità affiancati da un supporto tecnico dedicato, abbiamo potuto offrire motori rigenerati, più efficienti e in linea con un approccio sostenibile. Questo lavoro riflette il nostro impegno verso un futuro orientato alla sostenibilità e alla tecnologia avanzata nel campo dei motori e dell’assistenza.

Conclusione

Mentre il 2023 si avvia alla conclusione, riflettiamo con orgoglio sui traguardi raggiunti da Engine Dozer. Quest’anno non è stato solo un periodo di crescita commerciale, ma anche un’epoca di rinnovamento strategico, dove innovazione, sostenibilità, e eccellenza nel servizio sono diventati i pilastri della nostra identità aziendale. Con la guida esperta della proprietà e con i valori dello staff, siamo pronti ad accogliere le sfide del 2024, portando avanti il nostro impegno verso un’industria più sostenibile e tecnologicamente avanzata. Il viaggio di Engine Dozer continua, con l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento.

Ma il viaggio sarebbe un monotono percorso senza la giusta compagnia. È per questo che vogliamo ringraziare i nostri partner e clienti, che ci guidano e scelgono quotidianamente.

Explore
Trascina